Formazione e inclusione di giovani nei punti vendita CONAD

Stato del progetto:

Attivo

Scuole:

Adulti
Giovani

Annualità:

2024

Finanziatori:

Fondazione CONAD ETS

InclusioneInserimento Lavorativo

Offrire la reintegrazione nel tessuto civile e lavorativo acquisendo competenze e abilità spendibili nel mondo del lavoro.

Finanziato da:

Il progetto

Il progetto intende offrire la possibilità a persone, giovani e adulti in situazione di fragilità o rischio abbandono scolastico di reintegrarsi nel tessuto civile e lavorativo, attraverso un percorso formativo e orientativo che consenta loro di acquisire competenze e abilità spendibili nel mondo del lavoro in funzione di un loro inserimento lavorativo.

Questo progetto è esteso all’interno di aule formative in cinque città italiane: Milano, Torino, Catania Padova e Casarano (Lecce).

Le attività

I corsisti verranno formati da esperti che offrono dei periodi di “practical training” presso le proprie sedi per l’integrazione della formazione di aula e laboratoriale.

Per ogni beneficiario è definito un project work individualizzato, che potrà concretizzarsi nell’inserimento presso le sedi locali Conad o presso altre attività coerenti con la formazione ricevuta.
La Fondazione Piazza dei Mestieri ETS e le due realtà di Padova e Casarano attiveranno gli eventuali inserimenti in tirocinio presso le sedi locali di Conad monitorandone l’andamento.