Come sostenerci

La missione principale della Piazza dei Mestieri è quella di aiutare i giovani tra i 14 e i 18 anni in un percorso educativo-formativo che li porti al raggiungimento di una qualifica e/o di un diploma professionale e accompagnarli all’inserimento lavorativo.

Questo obiettivo viene perseguito attraverso un modello noto nel mondo come sistema duale; per questo accanto alle attività educative abbiamo dato vita a una serie di attività di produzione e di servizi (Pub, Ristorante, Panificio, Cioccolateria, Tipografia, etc.) che operano sul mercato. Attività guidate da professionisti di primordine che coinvolgono i giovani inseriti nei percorsi formativi durante tutto il loro periodo di studi. Un modello complesso che ha saputo rendersi sostenibile attraverso un mix di passione educativa e di capacità imprenditoriale.

Tuttavia le nostre energie da sole non bastano, per questo nel tempo abbiamo attivato diverse modalità di sostegno che consentono a persone, aziende, enti pubblici e privati di condividere i nostri sforzi affiancandoci e sostenendo concretamente la nostra missione.

Chiunque voglia percorrere un pezzo di strada insieme a noi o semplicemente offrire un piccolo contributo economico per sostenere lo studio e il futuro dei nostri giovani può farlo utilizzando una delle seguenti modalità

scopri le agevolazioni fiscali