
Creiamo cioccolato a Torino
Lo facciamo con uno spirito antico e nuovo insieme.
Lo spirito antico è quello di una bottega artigianale, in cui vengono curate tutte le fasi produttive, nel rispetto delle tradizioni locali. L’anima del laboratorio del Cioccolato della Piazza è Marina Minniti – una Maître Chocolatier che vive di cioccolato dal giorno in cui è nata. Le piace sperimentare ricette inedite e trasmettere ai più giovani la passione per il cioccolato artigianale.
Lo spirito nuovo guarda al futuro e punta a far partecipare alla produzione anche gli studenti della scuola professionale, che insieme a noi (ri)scrivono ogni giorno la storia del cioccolato a Torino. Katia Matusse è un’ex allieva del Corso di Pasticceria che, dopo un periodo di formazione teorica e pratica, è diventata la mano destra di Marina e lavora come Assistente di produzione.
Il cioccolato fa bene a corpo e anima: assaggiare per credere e scoprire nuovi mondi.

Il cioccolato, fondente, al latte o bianco, si unisce ai sapori dettati dalla tradizione o dall’invenzione: bergamotto, menta, mela candita, cannella, petali di rosa, uvetta passa, salvia, ananas, cocco, nocciola, pistacchio.

Tecnica, arte, passione e buoni ingredienti, sono la ricetta segreta con cui i nostri Cioccolatieri hanno preparato questa collezione. Un assortimento di qualità in tante forme e sapori differenti ma con un unico comune denominatore: la bontà del cioccolato artigianale

Sono tante le occasioni in ogni momento dell’anno per esprimere il nostro affetto alle persone a cui teniamo. Le selezioni qui proposte ti offrono la possibilità di farti ricordare con classe, eleganza e bontà uniche.