
Dona il tuo 5×1000
Un gesto di amicizia e di vera responsabilità sociale.
Un modo semplice, particolare e personale di contribuire al diritto allo studio.
Una scelta concreta che permette a centinaia di ragazzi in difficoltà di usufruire di una borsa di studio per tutto l’anno scolastico. Donare il tuo 5×1000 alla scuola professionale Piazza dei Mestieri significa contribuire alla crescita e allo sviluppo del capitale umano che i giovani della Piazza rappresentano in modo emblematico.
Dona il tuo 5×1000 per offrire borse di studio ai ragazzi meritevoli di Piazza dei Mestieri.
Il tuo contributo può aiutarli a realizzare il sogno di imparare un mestiere e trovare un lavoro.
Contiamo sul tuo aiuto!
Nella dichiarazione dei redditi firma per destinare il 5×1000 al sostegno del volontariato e
indica il codice fiscale:
08949940012
- Chi compila il C.U. (ex CUD) deve scrivere il codice fiscale della Piazza dei Mestieri e apporre la firma nello spazio indicato. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in posta. Sulla busta vanno indicati nome, cognome, codice fiscale del contribuente e la dicitura “Scelta per la destinazione del 5X1000 dell’IRPEF“.
- Chi compila il Mod.730 deve indicare il codice fiscale della Piazza dei Mestieri e apporre la propria firma nell’apposita sezione, denominata 730-1. Questa scheda va poi consegnata in busta chiusa al soggetto che ha prestato l’assistenza fiscale (CAF, professionista abilitato o sostituto d’imposta).
- Chi compila l’Unico deve firmare e indicare nell’apposito spazio il codice fiscale della Piazza dei Mestieri. La parte relativa al 5X1000 va presentata insieme al Modello Unico, seguendo le sue stesse modalità di invio o di consegna.
Tutto il ricavato sarà devoluto ai ragazzi più meritevoli della Piazza dei Mestieri attraverso borse di studio.
