Piazza dei Mestieri

Cabaret in Piazza - Duilio Pizzocchi

Foto

Venerdì 22 novembre 2019
ore 21.30

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (massimo 4 posti per prenotazione)

inizio prenotazioni: martedì 5 novembre 2019
fine prenotazioni: venerdì 22 novembre 2019 ore 12.00

 

Clicca qui per prenotare il tuo posto!

 

 

Maurizio Pagliari, in arte "Duilio Pizzocchi", fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento.
Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime "macchiette": Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette.
Poi arriva Cactus, tipico frickettone molto in voga negli anni ‘80, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti. Nei primi anni ‘90 arriva anche Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi "carichi improbabili".
Nel suo spettacolo non mancano però macchiette umoristiche come Donna Zobeide, astrologa e chiromante che compone oroscopi improbabili e illustra curiose pratiche magiche ed Eddy Collante, boss italo-americano che non fa mistero delle sue attività illegali.

Una serata di assolute risate con uno degli attori più divertenti e riconosciuti del panorama comico italiano, forte di un'ironia vitale e trascinante per tutto il pubblico.

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 22 novembre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System