Piazza dei Mestieri

"Pensare digitale" - L'intelligenza artificiale, il futuro che sta nascendo giorno dopo giorno, con Salvatore Palange

Foto

Mercoledì 23 ottobre 2019
ore 10.30

 

Ritorna "Pensare digitale", con un nuovo ciclo di incontri realizzati in collaborazione con le Fondazioni ITS ICT e ITS Turismo e Attività Culturali.
Dopo un percorso alla ricerca delle nuove tecnologie capaci di cambiare il mondo, la vita di tutti i giorni quanto le frontiere d'innovazione, quest'anno la rassegna si concentrerà innanzitutto sulle implicazioni sociali dell'utilizzo massivo di nuove tecnologie.
Se da una parte si cerca sempre più di rendere improrogabili i cardini di un programma "green", dall'altra è sempre più facile cogliere nella vita di tutti i giorni piccoli e grandi problemi legati all'utilizzo delle tecnologie.
Mario Antonaci, docente di Marketing e Comunicazione Digitale, esperto di Information Technology ed Innovazione, affronterà con gli ospiti il tema centrale della costruzione di una società tecnologica sostenibile, attraverso una serie di argomenti chiave, come l'utilizzo di tecnologie AI (Intelligenza Artificiale), la progettazione di prodotti e servizi legati ad una forma di Economia Circolare, rapportando le ricadute alla attuale situazione industriale, scientifica e tecnologica.

 

Salvatore Palange
Titolare di Fluel AI & Innovation for Business, ha ricoperto vari ruoli manageriali in ambito Sales e Marketing. Referente per le partnership tecnologiche strategiche, durante 11 anni di esperienza in Seat Pagine Gialle, per poi ricoprire il ruolo di Responsabile Marketing e CRM in aziende del settore finance e formazione.
Laureato in Economia Aziendale con specializzazione in strategia d'impresa, ha perfezionato i suoi studi con l'Executive MBA della BBS Bologna Business School e oggi coltiva la forte passione per le applicazioni di Machine Learning, Deep Learning e il full-stack development.
Dal 2016 è founder di Fluel, brand per la formazione sull'Innovazione e opera come consulente presso startup e PMI per aiutarle a introdurre l'Intelligenza Artificiale nei loro processi di business.

 

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 23 ottobre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System