Piazza dei Mestieri

Spettacolo teatrale "This is me"

Foto

Venerdì 31 maggio 2019
ore 21.30

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

Lo spettacolo, terza produzione teatrale di Piazza dei Mestieri insieme alla Compagnia GenoveseBeltramo, è il tassello finale di un percorso più articolato, che vede la partecipazione attiva di alcuni ragazzi della Piazza a un laboratorio teatrale di 20 appuntamenti. Durante il laboratorio i ragazzi hanno imparato non solo alcune delle tecniche base della recitazione, ma sono stati i veri e propri protagonisti della stesura del copione e delle battute, rendendo lo spettacolo un lavoro molto personale e unico nel suo genere.

Quand’erano bambine o bambini, certamente anche le ragazze e i ragazzi di oggi avranno tormentato tutti con i loro “Perchè?”. Perché il pane fa le molliche? Perché la Luna ci insegue mentre corriamo in macchina? Ma anche perché più astratti, come Perché “separato” si scrive tutto insieme e “tutto insieme” si scrive separato? Le stesse domande se le sono poste tutti, anche i “bambini” dell’Umanità, insomma gli uomini e le donne delle prime civiltà umane, quelle che da cui deriviamo anche noi. Quando non sapevano rispondersi alle infinite domande che la Natura intorno poneva loro, allora inventavano miti, storie, leggende, divinità, eroi, assolutamente fantasiosi e quasi improbabili per noi, uomini e donne di oggi, figli dell’Era digitale e con tante certezze scientifiche, ma forse più poveri di immaginazione.

 

liberamente ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie e Alice nel mondo dello specchio di Lewis Carroll

con
Alessandra, Alessia M., Alessia Z., Alessio, Alexia, Anastasia, Daniel, Denis, Elena, Erius, Giovanni, Giulia, Samanta, Stefania, Stefano

scritto e diretto da
Viren Beltramo e Savino Genovese

 

COMPAGNIA GENOVESEBELTRAMO
Savino Genovese e Viren Beltramo si incontrano a Torino nel 2006. Nel 2007 attraversano Australia, Messico e Stati Uniti, dove entrambi vengono ammessi per una sessione, in qualità di attori stranieri, all'Actors Studio di Los Angeles.
Tornano in Italia nell'ottobre del 2008 e fondano la Compagnia GenoveseBeltramo, con la quale da nove anni conducono laboratori di formazione per studenti presso diverse scuole medie e licei di Torino e provincia, oltre che produrre e mettere in scena spettacoli teatrali (tra gli altri Nonno Rosenstein nega tutto, Io sono la luna - Percorsi sull'obesità, L'elogio degli assenti, Game over) che li portano a esibirsi in numerosi teatri italiani. Affrontando per scelta drammaturgica tematiche vicine e sensibili ai giovani, vincono numerosi riconoscimenti a livello nazionale in ambito teatrale.

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 31 maggio 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System