Piazza dei Mestieri

"Le chiavi della musica" - The Minis

Foto

Martedì 2 aprile 2019
ore 10.30

Quarta edizione del progetto "Le chiavi della musica", a cura del giornalista e musicologo Marco Basso. Un'occasione per scoprire stili e sonorità spesso distanti dalle tendenze pop contemporanee. Dopo esserci addentrati nei generi musicali, nell'importanza dei testi nella musica e delle commistioni musicali, per quest'anno l'obiettivo è quello di concentrarci sul futuro della musica, ovvero su quali generi musicali e influenze si stanno muovendo i giovani musicisti del terzo millennio.

Per cominciare questo nuovo ciclo abbiamo deciso di avere di nuovo come ospiti i The Minis. Sono un gruppo giovanissimo (tre ragazzi dell'età media di quattordici anni), che si forma nell'aprile del 2015 per emulare i propri idoli, tra i quali Rolling Stones, The Who, The Stripes. Iniziano ad esibirsi dal vivo debuttando nel febbraio 2016 all'Hiroshima Mon Amour di Torino in apertura al concerto degli Statuto. A settembre 2016 i The Minis partecipano all'iniziativa Amici di Piero, dividendo il palco del Cacao con Subsonica, Linea 77, Statuto, Bluebeaters, Africa Unite e moltissimi altri.
Durante il 2018 hanno lavorato alla produzione del loro primo album, intitolato "Il fiato sul collo", e in questi ultimi mesi hanno avuto la possibilità di suonare in diverse location, tra cui le OGR in apertura al concerto dei Baustelle o come band principale per il party di apertura del SottoDiciotto Festival.

 

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 02 aprile 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System