Piazza dei Mestieri

"I suoni della Piazza" - Francesco Diodati Quintet - Yellow Squeeds

Foto

Venerdì 10 maggio 2019
ore 22.00

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

inizio prenotazioni: lunedì 18 marzo 2019
termine prenotazioni: giovedì 9 maggio 2019

Prenota il tuo posto cliccando qui!


Yellow Squeeds, composto da Francesco Diodati alle chitarre e composizioni, Enrico Zanisi al pianoforte, Rhodes e synths, Enrico Morello alla batteria, Glauco Benedetti al bassotuba e Francesco Lento alla tromba è una formazione che è l'unione di tante anime e stili diversi e che fornisce alle composizioni di Diodati una gamma di timbri e colori dalle innumerevoli possibilità espressive.
Ritmi serrati, aperture improvvise e commistione di suoni elettronici e acustici creano un magma sonoro ipnotico e sempre cangiante, come un gigantesco caleidoscopio.
Il primo album "Flow, Home." (2015) per Auand Records ha attirato l'attenzione di critica e pubblico ed è stato presentato nei piú importanti Jazz Club e festival italiani.
Il nuovo album "Never The Same" (Auand Records, 2019) è intenso e denso di colori differenti. In un immaginario spazio pluridimensionale i brani si rinnovano continuamente attraverso l'utilizzo di tessiture nascoste e strutture sovrapposte.
Il disco, presentato in anteprima al London Jazz Festival, al Bimhuis e al Paradox in Olanda, al JazzMi e alla Casa del Jazz, è stato accolto entusiasticamente dal pubblico e dalla stampa specializzata.

 

Francesco Diodati - chitarra, composizioni
Francesco Lento - tromba
Glauco Benedetti - tuba e trombone
Enrico Zanisi - pianoforte, Fender Rhodes, synths
Enrico Morello - batteria

 

 

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 10 maggio 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System