Piazza dei Mestieri

"Pensare con le mani" - Incontro con Riccardo Colombo

Foto

Lunedì 17 dicembre 2018
ore 13.45

Gli incontri esplorano il dietro le quinte di professioni che offrono prodotti necessari ai nostri bisogni quotidiani. Ripercorrendo l'antico legame con la tradizione locale, fatta di pratiche antiche spesso riattualizzate attraverso la modernizzazione delle tecnologie, si rafforza il legame tra scuola e mondo del lavoro, offrendo ai ragazzi l'occasione di confrontarsi con giovani imprenditori e con le moderne botteghe artigiane inserite nel tessuto cittadino. Gli incontri possono generare una ricaduta positiva sulla formazione professionale piemontese per la possibilità di innesco di percorsi di inserimento lavorativo e il virtuoso passaggio di saperi tra maestri e apprendisti del territorio piemontese.

Riccardo Colombo è uno dei fondatori di Street Alps, primo festival di street art contestualizzato in ambiente pedemontano, frutto di collaborazione tra la residenza d'artista Missiontoart e il blog di riferimento Streetartnews.
Le Alpi fanno da cornice ad una rassegna artistica che si pone l'obbiettivo di rivalutare esteticamente aree urbane migliorando zone quotidianamente frequentate dai cittadini. L'abbellimento di pareti ha lo scopo di rilanciare esteticamente la città coinvolta, presentandola come punto di interesse artistico a livello nazionale ed internazionale.
Da Aprile a Settembre diverse pareti delle città di Torre Pellice, Pinerolo, Piossasco sono state ridisegnate dalla mano esperta di artisti affermati, e nelle prossime edizioni verranno coinvolte altre comunità montane.

 

INGRESSO GRATUITO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 17 dicembre 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System