Piazza dei Mestieri

Spettacolo teatrale "Stai all'occhio, Pino!"

Foto

Venerdì 1 giugno 2018
ore 21.30

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

Lo spettacolo, seconda produzione teatrale di Piazza dei Mestieri insieme alla Compagnia GenoveseBeltramo, è il tassello finale di un percorso più articolato, che ha visto la partecipazione attiva di alcuni ragazzi della Piazza dei Mestieri a un laboratorio teatrale di 20 appuntamenti. Durante il laboratorio i ragazzi non hanno solo imparato alcune delle tecniche base della recitazione, ma sono stati protagonisti della stesura del copione e delle battute, rendendo così lo spettacolo un lavoro molto personale e unico nel suo genere.

Nel Pinocchio che tutti noi conosciamo si mescolano truffe, bugie e il desiderio di diventare bambino in un mondo dove il gioco, la spensieratezza e l'immaginazione sembrano non andare d'accordo con il senso di responsabilità. Ma se Pinocchio nascesse oggi, nel nostro mondo, quali sarebbero le differenze? Quali sono i sogni e i pericoli dei ragazzi che oggi approcciano all'indipendenza? Chi sono mangiafuoco, il grillo e la fata turchina? Per non parlare del paese dei balocchi...
La drammaturgia dello spettacolo nasce in risposta a tutte queste domande e vuol cercare di tradurre in teatro l'affascinante e delicato rapporto che da sempre esiste tra realtà e immaginazione.

 

COMPAGNIA GENOVESEBELTRAMO
Savino Genovese e Viren Beltramo si incontrano a Torino nel 2006. Nel 2007 attraversano Australia, Messico e Stati Uniti, dove entrambi vengono ammessi per una sessione, in qualità di attori stranieri, all'Actors Studio di Los Angeles.
Tornano in Italia nell'ottobre del 2008 e fondano la Compagnia GenoveseBeltramo, con la quale da nove anni conducono laboratori di formazione per studenti presso diverse scuole medie e licei di Torino e provincia, oltre che produrre e mettere in scena spettacoli teatrali (tra gli altri Nonno Rosenstein nega tutto, Io sono la luna, Percorsi sull'obesità, L'elogio degli assenti, Game over) che li portano a esibirsi in numerosi teatri italiani. Affrontando per scelta drammaturgica tematiche vicine e sensibili ai giovani, vincono numerosi riconoscimenti a livello nazionale in ambito teatrale.

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 01 giugno 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System