Piazza dei Mestieri

"Pensare con le mani" - Incontro con Davide Damiano

Foto

Venerdì 25 maggio 2018
ore 13.00

Gli incontri esplorano il dietro le quinte di professioni che offrono prodotti necessari ai nostri bisogni quotidiani. Ripercorrendo l'antico legame con la tradizione locale, fatta di pratiche antiche spesso riattualizzate attraverso la modernizzazione delle tecnologie, si rafforza il legame tra scuola e mondo del lavoro, offrendo ai ragazzi l'occasione di confrontarsi con giovani imprenditori e con le moderne botteghe artigiane inserite nel tessuto cittadino. Gli incontri possono generare una ricaduta positiva sulla formazione professionale piemontese per la possibilità di innesco di percorsi di inserimento lavorativo e il virtuoso passaggio di saperi tra maestri e apprendisti del territorio piemontese.

Ospite dell'incontro lo Chef Davide Damiano, cuoco di grande esperienza nazionale e internazionale, che da anni si dedica alla formazione sia a livello professionale che amatoriale. È stato titolare e chef di due importanti ristoranti e di un albergo in Piemonte e collabora da anni come docente con la Città del Gusto di Torino e con altre realtà italiane, quali Accademia Alberghiera Le Midi di Torino, ICIF di Costigliole d'Asti, Ascomforma, Confcommercio di Cuneoe Cnos-Fap Piemonte. Recentemente ha progettato miscele di farine per intolleranze al glutine con alto tenore di fibre alimentari vegetali, oltre a miscele per altre intolleranze.
Insieme a lui in questo incontro affronteremo il tema della cucina molecolare, grazie alla solida preparazione teorica dello Chef derivante da anni di studio nel settore della chimica degli alimenti.

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 25 maggio 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System