Piazza dei Mestieri

Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa "Piazza dei Mestieri - Marco Andreoni" - XII Edizione

Foto

La Piazza dei Mestieri presenta, Lunedì 14 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Polifunzionale, la premiazione della XII Edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa "Piazza dei Mestieri - Marco Andreoni".

Nato nel 2006, il premio conta ormai migliaia di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e offre ogni anno risultati sempre più lusinghieri.La Sezione Narrativa ha come tema quest'anno "L'infinito". In occasione del duecentesimo anniversario di una delle più celebri liriche di Leopardi, "L'infinito", viene proposto come tema il rapporto dell'uomo con ciò che non ha fine, la dismisura in cui l'io riconosce se stesso. Il tema può contenere riferimenti all'opera o alla figura di Giacomo Leopardi oppure può essere declinato in modo del tutto personale su esperienze felici o dolorose della propria vita.

Gli elaborati devono essere obbligatoriamente spediti via e-mail all'indirizzo poesia@piazzadeimestieri.it in formato .doc o .pdf e completi di nome, cognome, scuola di provenienza, indirizzo, e-mail e recapito telefonico.

 

Il termine per la spedizione degli elaborati è scaduto il 20 aprile 2018.

Scarica il regolamento in pdf

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 14 maggio 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System