Piazza dei Mestieri

"Le chiavi della musica" - The Minis

Foto

Giovedì 15 febbraio 2018
ore 10.30

Terza edizione del progetto "Le chiavi della musica", a cura del giornalista e musicologo Marco Basso. Un'occasione per scoprire stili e sonorità spesso distanti dalle tendenze pop contemporanee. L'edizione 2018 vuole invitare a riflettere sulla ricchezza culturale prodotta dalla memoria e la conoscenza del passato e dalle possibili mescolanze dei diversi generi e linguaggi. Valori importanti su cui far riflettere i ragazzi, attraverso quattro incontri che si propongono come veicolo per affrontare insieme a loro queste tematiche.

Ospiti di questo secondo appuntamento i The Minis, ovvero Julian, Zak e Mattia. Un gruppo giovanissimo (tre ragazzi dell'età media di tredici anni), che si forma nell'aprile del 2015 per emulare i propri idoli, tra i quali Rolling Stones, The Who, The Stripes.
Iniziano ad esibirsi dal vivo debuttando nel febbraio 2016 all'Hiroshima Mon Amour di Torino in apertura al concerto degli Statuto. A settembre 2016 i The Minis partecipano all'iniziativa Amici di Piero, dividendo il palco del Cacao con Subsonica, Linea 77, Statuto, Bluebeaters, Africa Unite e moltissimi altri. Il 2017 vede la pubblicazione di 3 video live ed è l'anno della lavorazione del loro cd d'esordio.

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 15 febbraio 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System