Piazza dei Mestieri

Spettacolo teatrale "I vecchi vagoni", con Franco Carapelle e Alp King

Foto

Venerdì 16 febbraio 2018
ore 10.30

Uno spettacolo, unico nel suo genere, perché non è solo teatro ma "teatro che fa scuola", che diventa uno strumento particolarmente efficace per comunicare o acquisire contenuti, riflettere o far riflettere, attivare percorsi di conoscenza.
Con triste regolarità la cronaca testimonia le drammatiche conseguenze che possono derivare dal bullismo, fenomeno sociale che coinvolge non solo i ragazzi ma anche la comunità di appartenenza. "Vecchi vagoni" è il monologo di un attore che ripercorre gli anni della sua adolescenza in tutte le tappe che lo hanno reso adulto, portando alla luce gli stessi problemi di un ragazzo di oggi: il rapporto con i genitori, le difficoltà di comunicazione con i compagni, i conflitti con la scuola, il gruppo, le droghe, la voglia di ribellarsi o semplicemente di farsi notare...
I ragazzi - spettatori avranno la possibilità di vivere in prima persona i dubbi e le incertezze e saranno accompagnati dall'attore, loro complice, a riflettere su se stessi e sulla necessità di vivere da protagonisti la propria esperienza di vita.

con
Franco Carapelle e il rapper Alp King

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 16 febbraio 2018

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System