Piazza dei Mestieri

Casa dei Compiti scuole medie

Casa dei Compiti Medie

 

Progetto promosso da


Piazza dei Mestieri

 

con il sostegno di

Compagnia di San Paolo

 

La Casa dei Compiti è una realtà didattica-educativa presente da molti anni all'interno della Piazza dei Mestieri e coinvolge allievi di diverse fasce scolastiche. È un luogo in cui puoi studiare senza annoiarti, dove trovi delle persone che condividono con te l'impegno dei pomeriggi sui libri e che possono aiutarti a scoprire che questa fatica non è poi così brutta come la si dipinge.

Le attività previste durante l'anno sono le seguenti:

  • Sostegno allo studio: si lavorerà prevalentemente sulle materie di base (matematica, italiano e inglese). Gli studenti potranno svolgere i compiti assegnati a scuola e rivedere le lezioni seguite in orario scolastico;
  • Approfondimenti tematici/laboratoriali: l'obiettivo è di predisporre lezioni esperienziali semplici dedicate all'approfondimento delle differenti discipline e allo sviluppo di strategie utili per le Prove Invalsi;
  • Laboratori ricreativi-orientativi durante il periodo estivo, nei mesi di giugno e luglio. Tali laboratori offriranno ai partecipanti la possibilità di sperimentare moduli didattici finalizzati ad incrementare apprendimenti specifici in riferimento alla futura scelta scolastica.

 

Orari:

Gli orari dei nostri corsi sono dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 

Tutte le attività sono completamente gratuite e si svolgono all'interno della Fondazione Piazza dei Mestieri, in via Jacopo Durandi 13 a Torino.

Per informazioni:
011/197.09.600 (referenti: Giuseppina Traversa e Cristina Bernardi)
casadeicompitimedie@gmail.com

 

Powered by CMZeta - Content Management System