Piazza dei Mestieri

Laboratorio del Gusto "Sapore di sale - Una sfida torta a torta" - Piazza dei Mestieri Catania

Foto

Continuano i Laboratori del gusto di "Piazza dei Mestieri - Catania" all'interno del progetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale "Una piazza per Catania". In partenariato con l'Ente di Formazione Archè, i giovanissimi allievi del primo anno del Corso di Panetteria/Pasticceria, si sono sfidati nel concorso di torte salate "Una sfida torta a torta" le cui ricette sono tratte del libro "Torte salate" di MTChallenge. A Catania, la collaborazione con le blogger di MTChallenge, presenti con le loro sfide in tutto il mondo ormai dal 2010, è iniziata il 16 aprile 2016 proprio durante la presentazione del libro riconoscendo ad uno degli allievi della scuola una borsa di studio.
Gli allievi hanno scelto tra le tante ricette quella che avrebbe potuto impressionare positivamente la giuria, presieduta dalla blogger Elisa Baker e composta da tecnici e buon gustai che hanno valutato con attenzione, non solo l'aspetto e il sapore delle torte salate preparate, ma anche il lavoro di preparazione fatto in cucina, la capacità di lavorare insieme come brigata e di raccontare le loro creazioni.
Questa, come quelle precedenti, è stata per i ragazzi di Archè-Piazza dei Mestieri un'occasione di confronto importante, ma anche divertente, che ha messo in campo conoscenze, abilità, creatività e tantissima passione. Esperienza assolutamente positiva secondo le blogger ospiti della Piazza che hanno saputo stimolare i ragazzi a dare il meglio di sé e hanno dato valore al loro impegno. I primi classificati, "Quelli della 1° P", sono stati premiati con bandane e fazzoletti da collo colorati, mentre i 2° classificati, "I fantastici 4" hanno vinto una bandana e gli ultimi, i "Big Mac", hanno ricevuto un fazzoletto da collo.

 

 

Data dell'evento: 09 maggio 2016

Pubblicato: il 12 maggio 2016

Powered by CMZeta - Content Management System