Piazza dei Mestieri

La Piazza segnala: Kenny White in concerto

Foto

Kenny White è un eccellente pianista, produttore, compositore e anche saggista, nome noto sulla scena Newyorkese e compositore dei più celebri jingle pubblicitari americani, sarà a Torino alla Piazza dei Mestieri in concerto.

Premiato in Italia nel 2012 al "Premio Ciampi" di Livorno con il riconoscimento per l'artista straniero, Kenny White ha pubblicato nel 2010 Comfort in the Static (Wildflowers/ADA/Audioglobe), suo terzo album in un decennio. Prima di approdare alla carriera di cantautore, oltre ad aver scritto i jingle delle più celebri campagne pubblicitarie americane per marche come Coca-cola e Pontiac, Kenny White ha lavorato intensamente come produttore. Tra le sue produzioni spicca Sleeples di Peter Wolf, che è stato incluso dalla rivista Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi. L'album I Don't Know Why di Shawn Colvin, sempre da lui prodotto, vanta invece una nomination ai Grammy Awards.
Tra le sue altre collaborazioni, sono da sottolineare quelle con nomi del calibro di Gladys Knight, Linda Ronstadt, Dwight Yoakam, Felix Cavaliere, Dobie Gray, Aaron Neville, Tom Jones (che ha accompagnato come tastierista nel suo tour americano 2014).

 

Kenny White Tour

Data dell'evento: dal 31 ottobre 2015 al 31 ottobre 2015

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System