Piazza dei Mestieri

Maestri e mestieri in Piazza - Incontro con Pinella Filetti

Foto

Lunedì 23 settembre 2014, alle ore 09.30, presso la Piazza dei Mestieri di Catania, nell'ambito del progetto "Maestri e mestieri in piazza", si svolge un incontro - testimonianza con Pinella Filetti, Education Manager di Joya Academy.

La Filetti inizia a lavorare per Compagnia della Bellezza dal 1999 dove occupa un ruolo di coordinamento nel franchising estetica e dirige i negozi affiliati dell'area nord d'Italia. Dal 2002 a oggi coordina e implementa tutte le strategie di formazione del gruppo e, in particolare tutti i percorsi formativi che lo stesso gruppo offre ai propri affiliati in Italia e all'estero.
La Filetti ha presentato il "mondo" di "Compagnia della Bellezza" ai ragazzi soffermandosi sui valori del gruppo. Interessante è stato lo spaccato sugli innovativi servizi di colorazione corredato da un video. A chiusura è stato proiettato il video dell'intervento dell'Hair Designer Salvo Filetti alla manifestazione Cosmoprof 2014, che ha permesso agli allievi di vedere la realizzazione di acconciature da sposa da parte di uno dei più importanti Coiffeur del mondo.
La seconda parte dell'incontro ha visto come protagonista l'acconciatore Alfio Reitano, formatore nazionale di Compagnia della Bellezza e componente dell'Artistic Team del gruppo. Reitano ha realizzato su un'allieva della Piazza un'acconciatura da sposa creata per una sfilata di Lorenzo Riva, spiegando ai ragazzi tutti i "segreti" tecnici che hanno portato alla sua realizzazione.

 

Data dell'evento: dal 23 settembre 2014 al 23 settembre 2014

Pubblicato: il 14 ottobre 2014

Powered by CMZeta - Content Management System