Piazza dei Mestieri

Teatro

"Giobbe - La tortura degli amici"

Foto Sabato 15 dicembre, alle ore 21.30, la Sala Poilfunzionale della Piazza dei Mestieri ospita lo spettacolo teatrale "Giobbe - La tortura degli amici", tratto dal dramma di Fabrice Hadjadj per la regia di Luca Lojacono e Pier Luigi Pezzini. Nel dramma di Fabrice Hadjadj, il personaggio biblico affronta l'ultima tentazione: gli amici, che cercano di allontanarlo dall'abbraccio della vera Gioia.

La Penultima Cena

Foto Mercoledì 7 novembre 2012, alle ore 21.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita lo spettacolo teatrale "La Penultima Cena", di e con Paolo Cevoli, regia di Daniele Sala. "La Penultima Cena" è un monologo storico, comico e gastronomico ideato da Paolo Cevoli, al suo quarto spettacolo teatrale dopo le commedie "Motonave Cenerentola", "Ah, Che Bel Vivere!" e "Disco Paradise 77", nei panni del cuoco romano Paulus Simplicius Marone. Saltando di palo in frasca e da un fornello all'altro parla di cucina, di religione, di amore, di politica. Una performance teatrale ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive.

A Torino, con il Sud

Foto Venerdì 28 e sabato 29 settembre 2012, La Piazza dei Mestieri ospita La Fondazione CON IL SUD in un grande e importante evento gratuito intitolato a Torino con il Sud. La Fondazione CON IL SUD è un ente non profit privato, costituito nel novembre 2006 dall'alleanza tra fondazioni di origine bancaria e il mondo del volontariato e del terzo settore per promuovere la "infrastrutturazione sociale" del Mezzogiorno, ovvero favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo.

Mafie in Pentola. Libera Terra, il Sapore di una Sfida

Foto Mercoledì 26 settembre 2012, alle ore 10.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita uno spettacolo teatrale dal titolo Mafie in Pentola. Libera Terra, il Sapore di una Sfida a cura di Tiziana Di Masi e Andrea Guolo. Distrutta dalle guerre, attaccata dal cielo e dal mare, umiliata dall'oppressione della mafia e dai rapporti di forza che essa impone,violentata e inquinata dagli uomini e dalle logiche affaristiche che essi impongono. Eppure la terra non ha mai smesso di fiorire. Basta offrirle la possibilità di farlo. Concederle una nuova opportunità. Milioni di ettari di terreno tra Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, hanno assistito a secoli di violenza, sfruttamento, illegalità, omicidi. E dalle grandi regioni del sud le mafie si sono estese fino al nord, aggiungendo altri terreni e nuove proprietà a quelle accumulate in precedenza.

Lazzaro, Vieni Dentro!

Foto Martedì 22 maggio 2012, alle ore 21.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri, ospita un nuovo appuntamento teatrale intitolato Lazzaro, Vieni Dentro! Mistero allegro di Giampiero Pizzol.

Antica Roma - Mostra Vivente alla Corte dei Mestieri

Foto Venerdì 18 maggio 2012, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la Corte della Piazza dei Mestieri, ingresso Via Durandi 10, si inaugura la mostra vivente dal titolo Antica Roma, Mostra Vivente alla Corte dei Mestieri a cura di Daniela Caldaroni.

La Creatività Va in Scena. Il Racconto del Mio Stage

Foto Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 16.30, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri (ingresso Via Durandi, 10), ospita un nuovo appuntamento teatrale intitolato La Creatività Va in Scena. Il Racconto del Mio Stage, a cura di Paolo Basso.

Io Sono la Luna, Percorsi sull'Obesità

Foto Venerdì 27 aprile 2012, alle ore 11.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri, ospita un'appuntamento teatrale intitolato Io Sono la Luna, Percorsi sull'Obesità scritto e diretto da Savino Genovese.

I prossimi Eventi Culturali 2012

Foto Vi informiamo che gli Eventi Culturali per l'anno 2012 riprenderanno dopo le Feste con altre ricche proposte: mostre, concerti, incontri con autorità, e molto altro!

Progetto Caravan - Santo Bucato - La Sacra Rappresentazione

Foto Martedì 13 dicembre, alle ore 15.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un appuntamento teatrale dal titolo Santo Bucato - La Sacra Rappresentazione. La Natività raccontata dalla lavandaia del presepe, regia di Alessandra Rossi Ghiglione. La Piazza dei Mestieri ospita questo spettacolo nell'ambito del Progetto Caravan, un progetto d'arte di respiro internazionale finanziato e promosso dalla fondazione CRT.

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Powered by CMZeta - Content Management System