Piazza dei Mestieri

Spettacolo teatrale "Voglio solo essere amata", con la Compagnia 3001

Foto

Lunedì 6 febbraio 2017
ore 10.30

Il bullismo è un fenomeno ormai diffuso su ampia scala e praticato non solo dagli appartenenti al genere maschile ma anche dalle ragazze.
Lo spettacolo, che si rivolge agli studenti, vuole essere uno strumento di osservazione della realtà che aiuti a prendere coscienza del perché spesso si preferisca risolvere i malesseri del vivere attraverso l'uso della violenza, fisica o psicologica, invece di riflettere su di sé, sforzandosi di essere migliori.
Le protagoniste sono tre ragazze, tutte interpretate da un'unica giovane attrice: Chiara Pautasso, che sul palco riesce a essere vittima, carnefice e gregaria.
Filippa è problematica, chiusa in se stessa, poco femminile. Ha paura del rapporto sentimentale con i ragazzi. La sua fragilità la rende vittima dei maltrattamenti delle altre. Debora, è una "gregaria": ha paura dei sentimenti e riconoscersi nel gruppo delle bulle le dà sicurezza, la fa sentire protetta. E' la gregaria per definizione. Vanessa è "il capo", sembra dura, feroce, cattiva... In realtà è solo molto arrabbiata. Tutte e tre si sentono depauperate di qualcosa e questo le rende insicure, incapaci di affrontare un mondo che le spaventa e che non sono attrezzate ad affrontare. Sono ragazze disabituate a ricevere l'amore e l'ascolto di famiglie spesso assenti e non sanno come rapportarsi con i propri coetanei
A questo "disagio" profondo, si aggiunge il mondo dei social che sembra essere diventato l'unico strumento che i ragazzi usano per comunicare fra loro e il resto del mondo.

 

con
Chiara Pautasso

testo e regia
Margherita Casalino

luci
Eleonora Diana

INGRESSO LIBERO sino ad esaurimento posti

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica la locandina in pdf

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 06 febbraio 2017

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System