Piazza dei Mestieri

Incontri

Racconti di Celluloide - The concert

Foto Venerdì 8 novembre, alle ore 13.30, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "The concert". Dopo il buon riscontro avuto lo scorso anno la Piazza dei Mestieri ha deciso di replicare per i ragazzi  l’esperienza della proiezione cinematografica con 9 film in attinenza con il tema leader scelto quest’anno, il XX Secolo.

Racconti di Celluloide - JFK: un caso ancora aperto

Foto Mercoledì 23 ottobre, alle ore 13.30, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "JFK - Un caso ancora aperto". Dopo il buon riscontro avuto lo scorso anno la Piazza dei Mestieri ha deciso di replicare per i ragazzi  l’esperienza della proiezione cinematografica con 9 film in attinenza con il tema leader scelto quest’anno, il XX Secolo.

Racconti di Celluloide - Un Mercoledì da leoni

Foto Lunedì 7 ottobre, alle ore 13.30, la Sala Esposizioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "Un Mercoledì da leoni". Dopo il buon riscontro avuto lo scorso anno la Piazza dei Mestieri ha deciso di replicare per i ragazzi l'esperienza della proiezione cinematografica con 9 film in attinenza con il tema leader scelto quest'anno, il XX Secolo.

Slow Food Story - Proiezione del film e incontro con Stefano Sardo

Foto Venerdì 28 giugno, alle ore 15.00, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "Slow Food Story", prodotto da Tucker Film e Indigo Film, e l'incontro con il regista Stefano Sardo.

"Come orizzonte il mondo" - Incontro con Sebastiano Audisio

Foto Lunedì 27 maggio, alle ore 10.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita l'incontro formazione con Sebastiano Audisio, di professione infermiere ma esploratore per grande passione. Da sempre appassionato di natura e di tutto ciò che è montagna, attraverso il viaggio ha consolidato negli anni l'interesse per la scoperta e l'esplorazione.

Incontro con Stefano Lazzarini

Foto Lunedì 20 maggio, alle ore 10.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita l'incontro con Stefano Lazzarini, scrittore, giornalista e pubblicista. Stefano Lazzarini è nato a Roma nel 1966. Laureato in Scienze Politiche, è poeta e scrittore di testi teatrali di genere brillante, che vengono messi in scena presso il Teatro Testaccio e il Teatro Petrolini di Roma.

Incontro con Adua Villa nell'ambito di Salone Off 2013

Foto Giovedì 16 maggio, alle ore 19, la Piazza dei Mestieri, in collaborazione con Sonzogno, ospita un incontro con Adua Villa, in occasione della pubblicazione del suo libro "Una sommelier per amica". L'incontro fa parte della manifestazione Salone Off 2013 - Il Salone fuori dal Salone, promossa dal Salone Internazionale del Libro di Torino.

Racconti di celluloide - La vita è bella

Foto Mercoledì 15 maggio, alle ore 13.30, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "La vita è bella". Dopo il buon riscontro avuto lo scorso anno la Piazza dei Mestieri ha deciso di replicare per i ragazzi  l’esperienza della proiezione cinematografica con 9 film in attinenza con il tema leader scelto quest’anno, il XX Secolo.

"Smart City" - Incontro con Enzo Lavolta

Foto Martedì 14 maggio, alle ore 9.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un incontro con Enzo Lavolta, Assessore alle Politiche per l'ambiente, Politiche per l'innovazione e lo sviluppo, Lavori pubblici, Verde e igiene urbana del Comune di Torino. Il tema dell'incontro sarà "Smart City", ovvero Torino come città sostenibile nei prossimi anni, un progetto che coinvolge diverse città europee nel percorso verso la sostenibilità energetica e ambientale, con l'obiettivo di ridurre, entro il 2020, di oltre il 20% le proprie emissioni di anidride carbonica (CO2).

"La comunicazione prima di Internet" - Incontro con Gianni Oliva

Foto Giovedì 9 maggio, alle ore 10.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita l'incontro formazione con Gianni Oliva, storico, politico e giornalista. Laureato in lettere, Oliva è studioso del '900 italiano e insegnante di Storia delle istituzioni militari alla Scuola di applicazione d'arma di Torino. Fino al 2010 insegnante e preside del Liceo Classico Alfieri di Torino è divenuto in seguito preside dei licei scientifici Volta e Segrè di Torino. Attualmente, è dirigente scolastico del Liceo classico Cavour, nonché del Liceo Classico d'Azeglio.

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Powered by CMZeta - Content Management System