Piazza dei Mestieri

Incontro con Stefania Raimondi

Foto

Martedì 28 Aprile, alle ore 9.00, la Piazza dei Mestieri ospita un incontro, riservato agli allievi della struttura, con Stefania Raimondi di Enarmonia

Stefania Raimondi è una professionista che lavora nell’ambito del cinema d’animazione con grandi successi professionali. Ha fondato le società Enarmonia ed Enanimation. L’appuntamento con questa personalità del mondo del lavoro darà alla nostra serie di incontri tematici un valore aggiunto legato alle circostanze in cui questa nostra ospite lavora: il bello reso visibile attraverso disegni che prendono vita nelle pellicole.
Un incontro che affronterà diverse tematiche, come la simbologia di un cartone animato, il legame tra bellezza del disegno ed espressività del personaggio realizzato, il percorso necessario per realizzare un film d’animazione di successo.
Durante l’incontro verranno proiettati spezzoni di filmati d’animazione per rendere ancora più coinvolgente la discussione con i partecipanti e per rendere più concreto e immediato il fascino di tale professione.

Data dell'evento: dal 28 aprile 2009 al 28 aprile 2009

Pubblicato: il 05 giugno 2009

Powered by CMZeta - Content Management System