Piazza dei Mestieri

"Pensare digitale" - Il Web Marketing e la Social Innovation, con Cosmano Lombardo

Foto

Mercoledì 18 ottobre 2017
ore 10,30

Negli ultimi anni sono stati molti gli spunti cinematografici legati alle trasformazioni sociali che la tecnologia ha reso evidenti, dalla Tag Line della famosa serie televisiva “Ai confini della realtà” che parlava della regione dell'immaginazione come "quinta dimensione" alla più recente serie televisiva britannica "Black mirror", in cui la dimensione oscura dell’ignoto si è trasformata, cambiando con i paradigmi della nostra epoca, nel rapporto controverso dell’uomo con la tecnologia, immaginando diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e i sentimenti umani.
Parte proprio da questo pensiero il nuovo ciclo di incontri “Pensare digitale”, realizzati in collaborazione con la Fondazione ITS ICT. Se l’anno passato l’obiettivo era di avvicinare i non addetti ai lavori al mondo delle tecnologie e degli strumenti informatici che si utilizzano quotidianamente, quest’anno Mario Antonaci, docente di Marketing e Comunicazione Digitale, esperto di Information Technology e Innovazione, affronta il tema centrale del rapporto uomo / tecnologia, rileggendoli con il supporto di grandi esperti del settore attraverso una serie di argomenti chiave, come la distorsione del rapporto “cittadino – notizia” e le fake news, la sindrome da disconnessione in una vita che ci vede sempre più connessi e l’influenza delle app di messaggistica come possibile nuovo modello di aggregazione sociale.

Per il primo incontro sarà ospite Cosmano Lombardo, chairman del Web Marketing Festival e CEO di Search On Media Group, che ci racconterà la sua esperienza lavorativa, nello specifico come si può sfruttare al massimo il web per studiare il mercato e quali guadagni può portare in termini di pubblicità, vendita e distribuzione.

 

Cosmano Lombardo
Fondatore insieme a Giorgio Taverniti dei GT STUDY Day e della struttura formativa e consulenziale che ha portato alla GT Idea S.r.l., dirige e delinea gli sviluppi strategici dei progetti connessi al network GT: dal forum GT alla strutturazione dei piani d´azione online passando per l'ideazione e l'organizzazione degli eventi. Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha abbinato la passione per le strategie online a quella per il mondo no profit. Dal 2003 al 2007 ha svolto differenti esperienze lavorative a vario titolo presso la FAO e la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri. Nel 2007 è stato membro della Delegazione Italiana al Comitato di Sicurezza Alimentare Mondiale presso la FAO. Dal 2008 è Founder e CEO della Search On Media Group, nella quale si occupa della creazione e dello sviluppo della realtà aziendale nell'ambito del Digital Marketing. Dal 2013 è ideatore e Chairman del Web Marketing Festival, manifestazione internazionale nel quale si affrontano gli argomenti relativi al Digital Marketing.

 

INGRESSO LIBERO
sino ad esaurimento posti

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 18 ottobre 2017

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System