Piazza dei Mestieri

Racconti di Celluloide 2015 - Sapori e dissapori

Foto

Mercoledì 8 aprile 2015, alle ore 14.00, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "Sapori e dissapori".

Quest'anno abbiamo scelto pellicole legate al tema della cucina e dello sport, visto l'importante appuntamento dell'Expo 2015 e del ruolo della Città di Torino come Capitale Europea dello Sport 2015. Perché anche dal cinema si può partire a parlare di cucina, di corretta alimentazione, di problemi sanitari e sociali ad essa legati, così come è possibile parlare di sport attraverso storie ed episodi accaduti realmente o ispirati a fatti reali. La visione delle pellicole è anche un'occasione per i ragazzi di dibattere sui temi in modo che i contenuti affrontati possano dare luogo a nuove comprensioni e aiutare a riflettere sull'importanza del dialogo e del confronto da un lato e sulle potenzialità del mezzo espressivo dall'altro.


SAPORI E DISSAPORI
Regia: Scott Hicks

Kate Armstrong (il premio Oscar Catherine Zeta-Jones) è una rinomata chef si occupa della cucina di un ristorante alla moda di Manhattan. La natura perfezionista di Kate è messa alla prova quando 'eredita' una nipotina di 9 anni, Zoe (Abigail Breslin) e nel frattempo è impegnata a litigare con il nuovo sottocuoco che è entrato nello staff. Energico e indipendente, Nick Palmer (Aaron Eckhart) non potrebbe essere più diverso da Kate, eppure l'alchimia tra di loro è innegabile. La rivalità diventa amore, ma Kate deve imparare a esprimersi oltre i confini della sua cucina se vuole creare una relazione con Zoe e trovare la felicità con Nick.

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: dal 08 aprile 2015 al 08 aprile 2015

Pubblicato: il 30 marzo 2015

Powered by CMZeta - Content Management System