Piazza dei Mestieri

Racconti di Celluloide 2014 - La mia classe

Foto

Mercoledì 21 maggio, alle ore 14.00, la Sala Proiezioni della Piazza dei Mestieri ospita la proiezione del film "La mia classe".

Come per le ultime due edizioni del Cartellone Eventi, anche quest'anno la Piazza dei Mestieri propone la sua rassegna "Racconti di celluloide". Ogni proiezione vedrà la partecipazione di professionisti del settore -registi, attori, critici- per offrire la loro chiave di lettura del film dibattendo sul tema in modo che i contenuti affrontati possano dare luogo a nuove comprensioni e aiutare a riflettere sull'importanza del dialogo e del confronto da un lato e sulle potenzialità del mezzo espressivo dall'altro.
Per questa edizione il calendario cinematografico si sviluppa sul titolo "Quando l'unione fa la forza", cioè sulle modalità con cui sempre più spesso la collettività si auto-organizza sulla base dei bisogni più importanti.

 

LA MIA CLASSE
Regia: Daniele Gaglianone

Mastrandrea interpreta un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l'italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo.

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

 

Data dell'evento: dal 21 maggio 2014 al 21 maggio 2014

Pubblicato: il 28 aprile 2014

Powered by CMZeta - Content Management System