Piazza dei Mestieri

Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "Piazza dei Mestieri - Marco Andreoni" - XI Edizione

Foto

La Piazza dei Mestieri presenta, Giovedì 11 maggio alle ore 14.30 presso la Sala Polifunzionale, la premiazione della XI Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "Piazza dei Mestieri - Marco Andreoni".

Il concorso di Poesia e Narrativa, nato nel 2006, conta ormai migliaia di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e offre ogni anno risultati sempre più lusinghieri.La Sezione Narrativa ha come tema quest'anno "Il viaggio". L'invito ai partecipanti è quello di confrontarsi con la frase di Luis Sepulveda sul tema del viaggio: "Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino". Ai partecipanti è richiesta la creazione di un racconto di un massimo di 20.000 battute spazi inclusi che affronti il tema trattato. Da quest'anno verrà inoltre introdotta una Sezione Twitter. I partecipanti dovranno inviare un tweet in versi o in prosa che abbia come tema "il viaggio". I partecipanti dovranno inviare il tweet semplicemente incorporando @piazzadeimestieri all'interno del tweet stesso.

 

Gli elaborati devono essere obbligatoriamente spediti via e-mail all'indirizzo poesia@piazzadeimestieri.it in formato .doc o .pdf e completi di nome, cognome, scuola di provenienza, indirizzo, e-mail e recapito telefonico.
Per la Sezione Twitter basterà partecipare inviando il Tweet con la dicitura @piazzadeimestieri incorporata.

 

Il termine per la spedizione degli elaborati è scaduto il 1 maggio 2017.

 

 

Scarica il regolamento in pdf

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 11 maggio 2017

Pubblicato: il 20 marzo 2017

Powered by CMZeta - Content Management System