Piazza dei Mestieri

Concerti

Eyes On Prize per il St. Patrick's Day

Foto Domenica 17 marzo, per il primo concerto della nuova stagione, tornano gli Eyes On Prize! Festeggiate San Patrizio con la loro musica irlandese e con la birra artigianale della Piazza dei Mestieri!

Dieci in cantina. Cena con degustazione di vini Baricchi & Simona Colonna

Foto Giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 20.00, il Ristorante la Piazza ospita l'evento dal titolo "Dieci in Cantina". Cena con degustazione di vini Baricchi e Simona Colonna alla voce e al violoncello.

Scatti di una stagione: Gli Eventi 2012

Foto Con l'arrivo delle festività natalizie abbiamo voluto fare un omaggio a tutti gli utenti del sito con la pubblicazione di una galleria delle migliori immagini degli eventi di quest'anno.

Eventi Culturali 2013

Foto Il 2012 è stato un anno ricco di appuntamenti culturali dal vivo con ospiti di rilievo internazionale e giovani artisti emergenti. Una delle dimensioni fondanti del modello della Piazza dei Mestieri è quella culturale, poiché in essa si palesa la capacità della Piazza di essere ricettiva alle sollecitazioni esterne. La cultura va qui intesa come strumento che aiuta a leggere ogni avvenimento e a paragonarlo con gli interessi reali della vita. In questo senso ogni occasione può essere culturale, poiché offre la possibilità di esprimere un giudizio su ciò che accade, di paragonarlo con la propria esistenza, di far diventare esperienza vissuta ogni particolare.

The Blue Dolls Christmas Show

Foto Mercoledì 19 Dicembre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna di musica dal vivo. Ospite della serata un gruppo che ritorna alla Piazza, The Blue Dolls, con il loro spettacolo strettamente a tema natalizio. The Blue Dolls Christmas Show nasce dal desiderio di offrire uno spettacolo allegro e scanzonato, capace di divertire ed evocare ricordi d'infanzia ormai lontani nel tempo. Poche canzoni come quelle natalizie hanno la capacità di creare un'atmosfera di gioia e attesa, di serenità e di totale rilassamento.

Trelilu in "Trop Secret"

Foto Martedì 18 dicembre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita il nuovo spettacolo dei Trelilu intitolato "Trop Secret". Tornano nuovamente alla Piazza dei Mestieri gli alfieri della comicità piemontese con questo nuovissimo spettacolo ricco di nuovi brani e nuove gag dell'ormai famoso quartetto comico.

Antonio Faraò Piano Solo

Foto Mercoledì 12 dicembre, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della rassegna autunnale di musica dal vivo. Ospite della serata il pianista Antonio Faraò con il suo progetto solista. Considerato dalla critica mondiale uno dei più interessanti pianisti jazz dell'ultima generazione, Antonio Faraò nasce in una famiglia dalle radici musicali ben salde, la mamma nota pittrice e poetessa e il padre batterista jazz, entrambi appassionati, lo abituano sin da piccolo all'ascolto di musicisti come: Benny Goodman, Count Basie, Duke Ellington, Frank Sinatra, Ella Filtzgerald, trasmettendogli un gusto per lo swing che resterà intatto anche negli anni successivi, diventando elemento peculiare del suo modo di suonare.

Live Jam Café - Vocal & Instrumental Jam Session - quarto appuntamento

Foto Martedì 11 dicembre, alle ore 22.00, ultimo appuntamento al Birrificio La Piazza con la "Live Jam Café", la jam session della Piazza dei Mestieri. Dopo il successo riscontrato negli ultimi due anni torna una preziosa occasione per dare ampio spazio a voci affermate ed emergenti...

Live Jam Café - Vocal & Instrumental Jam Session - terzo appuntamento

Foto Martedì 4 dicembre, alle ore 22.00, terzo appuntamento al Birrificio La Piazza con la "Live Jam Café", la jam session della Piazza dei Mestieri. Dopo il successo riscontrato negli ultimi due anni torna una preziosa occasione per dare ampio spazio a voci affermate ed emergenti...

Max Carletti Trio

Foto Mercoledì 28 novembre, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della rassegna autunnale di musica dal vivo. Ospite della serata il trio di Max Carletti. La passione per i grooves anni '70 e le secche armonie di ispirazione Davisiana di Bitches Brew hanno portato alla nascita di questo trio che propone pezzi originali dal suono root caldo e coinvolgente.

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Powered by CMZeta - Content Management System