Piazza dei Mestieri

Concerti

Re-Beat

Foto Mercoledì 3 luglio, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo concerto della mini-rassegna dedicata ai 50 anni dall'uscita del primo album dei Beatles e la conseguente diffusione a livello mondiale del fenomeno del beat. Ospiti della serata i Re-Beat. I Re-Beat sono un gruppo di giovani musicisti che ha deciso di riportare in voga il leggendario sound dell'Italia anni '60. La band, nata nel 2010, propone esclusivamente dal vivo uno spettacolo con i mitici brani che hanno caratterizzato la Beat Generation.

"Help! Dai Beatles all'America"

Foto Mercoledì 19 giugno, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il primo concerto estivo di una mini-rassegna dedicata ai 50 anni dall'uscita del primo album dei Beatles e la conseguente diffusione a livello mondiale del fenomeno del beat. Ospite della serata il progetto di Lil Darling e Marco Roagna intitolato "Help! Dai Beatles all'America". Le musiche eterne dei Beatles, a confronto con la musica dei loro stessi anni '60 -'70 al di là dell'oceano. Lo spettacolo si caratterizza per gli arrangiamenti dei brani che, senza snaturarli, li rendono particolarmente freschi ed efficaci.

Lelektric Quartet

Foto Mercoledì 24 aprile, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospite della serata il Lelektric Quartet. Arriva in Piazza dei Mestieri il nuovo spettacolo ideato da Lele Piras insieme a tre musicisti di Torino, tutti provenienti da diverse e decennali esperienze di palco.

FMduo

Foto Mercoledì 10 aprile, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospiti della serata l'FMduo. FMduo è un prodotto d'impatto nella sua essenza e semplicità, che vede protagoniste due personalità complementari, quelle di Francesca Bessone e Marco Sponza, rispettivamente voce e chitarra.

Bucoleone

Foto Mercoledì 27 marzo, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospiti della serata i Bucoleone. I Bucoleone nascono per portare sui palchi la musica più caratteristica di tutto il decennio dei Sixties, a partire da Elvis e i Beatles, passando per gli MC5 e i Kinks, per poi arrivare a moderne rivisitazioni del rock garage meno note come i Detroit Cobras.

Eyes On Prize per il St. Patrick's Day

Foto Domenica 17 marzo, per il primo concerto della nuova stagione, tornano gli Eyes On Prize! Festeggiate San Patrizio con la loro musica irlandese e con la birra artigianale della Piazza dei Mestieri!

Dieci in cantina. Cena con degustazione di vini Baricchi & Simona Colonna

Foto Giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 20.00, il Ristorante la Piazza ospita l'evento dal titolo "Dieci in Cantina". Cena con degustazione di vini Baricchi e Simona Colonna alla voce e al violoncello.

Scatti di una stagione: Gli Eventi 2012

Foto Con l'arrivo delle festività natalizie abbiamo voluto fare un omaggio a tutti gli utenti del sito con la pubblicazione di una galleria delle migliori immagini degli eventi di quest'anno.

Eventi Culturali 2013

Foto Il 2012 è stato un anno ricco di appuntamenti culturali dal vivo con ospiti di rilievo internazionale e giovani artisti emergenti. Una delle dimensioni fondanti del modello della Piazza dei Mestieri è quella culturale, poiché in essa si palesa la capacità della Piazza di essere ricettiva alle sollecitazioni esterne. La cultura va qui intesa come strumento che aiuta a leggere ogni avvenimento e a paragonarlo con gli interessi reali della vita. In questo senso ogni occasione può essere culturale, poiché offre la possibilità di esprimere un giudizio su ciò che accade, di paragonarlo con la propria esistenza, di far diventare esperienza vissuta ogni particolare.

The Blue Dolls Christmas Show

Foto Mercoledì 19 Dicembre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna di musica dal vivo. Ospite della serata un gruppo che ritorna alla Piazza, The Blue Dolls, con il loro spettacolo strettamente a tema natalizio. The Blue Dolls Christmas Show nasce dal desiderio di offrire uno spettacolo allegro e scanzonato, capace di divertire ed evocare ricordi d'infanzia ormai lontani nel tempo. Poche canzoni come quelle natalizie hanno la capacità di creare un'atmosfera di gioia e attesa, di serenità e di totale rilassamento.

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Powered by CMZeta - Content Management System