Piazza dei Mestieri

Concerti

Filippo Tirincanti Trio

Foto Mercoledì 2 ottobre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento di musica dal vivo. Ospite della serata il trio di Filippo Tirincanti.

Alessandro Chiappetta Quartet

Foto Mercoledì 18 settembre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospite della serata il quartetto di Alessandro Chiappetta.

Jumpin'Jazz Quartet

Foto Dopo la pausa estiva tornano gli appuntamenti con la musica alla Piazza dei Mestieri! Mercoledì 4 settembre, alle ore 22.00, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita il concerto del Jumpin'Jazz Quartet, che per l'occasione celebra il centenario dalla nascita di Gorni Kramer, considerato uno dei più importanti compositori italiani del Novecento.

Maddai

Foto Mercoledì 31 luglio, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita l'ultimo appuntamento estivo di musica dal vivo. Ospiti della serata i giovani Maddai. Entra nella pagina per maggiori informazioni!

The Treatles - Beatles in acoustic show

Foto Mercoledì 17 luglio, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il terzo e ultimo concerto della mini-rassegna dedicata ai 50 anni dall'uscita del primo album dei Beatles. Ospite della serata il gruppo The Treatles, che tornano in Piazza per festeggiare insieme a noi questa particolare e importante ricorrenza, che ha segnato il mondo musicale negli anni seguenti e diffuso a livello globale il genere beat.

Re-Beat

Foto Mercoledì 3 luglio, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo concerto della mini-rassegna dedicata ai 50 anni dall'uscita del primo album dei Beatles e la conseguente diffusione a livello mondiale del fenomeno del beat. Ospiti della serata i Re-Beat. I Re-Beat sono un gruppo di giovani musicisti che ha deciso di riportare in voga il leggendario sound dell'Italia anni '60. La band, nata nel 2010, propone esclusivamente dal vivo uno spettacolo con i mitici brani che hanno caratterizzato la Beat Generation.

"Help! Dai Beatles all'America"

Foto Mercoledì 19 giugno, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il primo concerto estivo di una mini-rassegna dedicata ai 50 anni dall'uscita del primo album dei Beatles e la conseguente diffusione a livello mondiale del fenomeno del beat. Ospite della serata il progetto di Lil Darling e Marco Roagna intitolato "Help! Dai Beatles all'America". Le musiche eterne dei Beatles, a confronto con la musica dei loro stessi anni '60 -'70 al di là dell'oceano. Lo spettacolo si caratterizza per gli arrangiamenti dei brani che, senza snaturarli, li rendono particolarmente freschi ed efficaci.

Lelektric Quartet

Foto Mercoledì 24 aprile, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospite della serata il Lelektric Quartet. Arriva in Piazza dei Mestieri il nuovo spettacolo ideato da Lele Piras insieme a tre musicisti di Torino, tutti provenienti da diverse e decennali esperienze di palco.

FMduo

Foto Mercoledì 10 aprile, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospiti della serata l'FMduo. FMduo è un prodotto d'impatto nella sua essenza e semplicità, che vede protagoniste due personalità complementari, quelle di Francesca Bessone e Marco Sponza, rispettivamente voce e chitarra.

Bucoleone

Foto Mercoledì 27 marzo, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della stagione 2013 di musica dal vivo. Ospiti della serata i Bucoleone. I Bucoleone nascono per portare sui palchi la musica più caratteristica di tutto il decennio dei Sixties, a partire da Elvis e i Beatles, passando per gli MC5 e i Kinks, per poi arrivare a moderne rivisitazioni del rock garage meno note come i Detroit Cobras.

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Powered by CMZeta - Content Management System