Piazza dei Mestieri

I suoni della Piazza - Max Ionata Hammond Trio - Rewind Tour

Foto

Giovedì 13 ottobre 2016
ore 22.00

Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l'approvazione di critica e pubblico. Ha all'attivo la pubblicazione di oltre 70 dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero, in particolare in Giappone e Nord Europa. In questa occasione propone una delle formazioni che egli stesso ha dichiarato più volte di preferire: l'Hammond Trio.
Un trio di respiro internazionale che vede coinvolti l'organista Alberto Gurrisi all'hammond, il quale ormai fa parte spesso delle ultime produzioni musicali del sassofonista, e il batterista e vibrafonista olandese Frits Landesbergen alla batteria, musicista straordinario che spesso collabora con Max nei progetti nord Europei.
Giunto al suo tredicesimo album, il quarto con Jando Music e via Veneto Jazz, Rewind rappresenta un ripartire da zero, un ricominciare da sé. Un energico inizio dopo un percorso artistico intenso durante il quale Max ha sperimentato ogni tipo di formazione come leader e come special guest, sia discograficamente che sul palco, suonando nei più importanti jazz club e jazz festival al mondo e collaborando con grandi nomi internazionali.

 

Il concerto sarà preceduto da una breve conversazione fra l'artista e il giornalista Marco Basso.

 

Max Ionata - sax
Frits Landesbergen - batteria e vibrafono
Alberto Gurrisi - organo Hammond

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: dal 13 ottobre 2016 al 13 ottobre 2016

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System