Piazza dei Mestieri

Trio OGM

Foto

Dopo la settimana di festeggiamenti del Decennale di Piazza dei Mestieri, continuano gli appuntamenti di musica dal vivo! Ospite della serata, Venerdì 24 ottobre alle ore 22.00, il giovane trio torinese OGM.

Il repertorio è jazz, contaminato (come lascia intendere il nome) dalla personalità del gruppo e da sonorità funk-soul e contemporanee e dal cuore etnico che pulsa in ognuno di noi. Il sound è deciso e coinvolgente, a tratti più dolce, ma sempre incisivo.
Sabrina Oggero Viale, vincitrice di due borse di studio per il Berklee College of Music di Boston tra il 2012 e il 2013, finalista per il premio Scrivere in Jazz 2012 di Sassari, è accompagnata da un raffinato duo, energico e compatto, costituito da Alberto Gurrisi, talentuoso organista che ha collaborato con molti artisti italiani e non, tra i quali Franco Cerri, Emanuele Cisi, Max Ionata, Joe Cohn, Doug Webb, Rob Sudduth, Darryl Jones, Torino Jazz Orchestra plus Carla Bley & Steve Swallow, e Alessandro Minetto, batterista esperto, eclettico, che vanta un'esperienza decennale nel campo della musica jazz e collaborazioni con Fabrizio Bosso, Maria Pia De Vito, Paolo Porta, Riccardo Zegna, Rosario Bonaccorso, Pietro Tonolo, Antonio Faraò, Gianni Basso, Larry Schneider, Jimmy Cobb, Steve Grossman, Lee Konitz, Benny Golson e tantissimi altri.

 

Sabrina Oggero Viale - voce
Alberto Gurrisi - organo hammond
Alessandro Minetto - batteria

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: dal 24 ottobre 2014 al 24 ottobre 2014

Pubblicato: il 30 settembre 2014

Powered by CMZeta - Content Management System