Piazza dei Mestieri

Corso di formazione nel settore automotive

Destinatari:
giovani con qualifica e/o diploma conseguiti presso Istituti tecnici e/o professionali di settore

Sede di svolgimento:
Corso Grosseto, 194 - Torino presso Filos

Inizio previsto del corso:
Ottobre 2013

Costo:

Gratuito - corso finanziato dall'ASI (Automotoclub Storico Italiano)

Durata del corso:

800 ore di cui 300 di stage

Titolo rilasciato:

Attestato di partecipazione con profitto

Descrizione dell'iter formativo proposto:
L'"ASI" (Automotoclub Storico Italiano) intende promuovere, in collaborazione con la "Piazza dei Mestieri" ed i suoi partner per le attività formative "Immaginazione e Lavoro" e "Filos", un percorso formativo sperimentale volto a valorizzare e tutelare la notevole ricchezza di competenze, professionalità e passione presenti nel nostro territorio.
Nella prima edizione questo corso annuale si propone di formare un gruppo di 20 giovani nel settore automotive, fornendo i primi rudimenti di costruzioni automobilistiche che consentano loro di perfezionarsi successivamente in due diverse specializzazioni: prototipazione di "concept cars" oppure restauro di auto d'epoca.
Il Corso si articolerà in due parti: la prima consterà di circa 500 ore di lezioni teoriche che consentiranno di affrontare gli argomenti più qualificanti della professione. Gli approfondimenti e la specializzazione negli ambiti della carrozzeria, meccanica o selleria avverranno nelle 300 ore della corposa attività di stage prevista presso aziende, officine e laboratori che già operano nel settore per favorire l'inserimento lavorativo in apprendistato degli allievi. Le lezioni saranno articolate in 25 ore settimanali distribuite su 20 settimane.

 

Il corso è promosso anche da:

Logo Asi

 

 

 

 

 

 

Pubblicato: il 13 giugno 2013

File allegati:

Powered by CMZeta - Content Management System